Il dubbio è l'inizio della conoscenza

Home » Corsi

Come sono strutturati i corsi

I corsi al momento sono totalmente online, ogni materia svolgerà le proprie lezioni tramite video chiamata su piattaforme come Skype, Messenger, Whatsapp, Hangouts.

Ogni lezione dura un totale di 60 minuti, quante lezioni svolgere e quanti corsi  frequentare lo sceglie l’iscritto, non vi sono vincoli  in merito.

bandLa scuola propone  percorsi sostenuti dagli insegnanti tramite corsi specifici. L’alunno non è mai abbandonato a se stesso, il corpo docente è pienamente a disposizione per ogni domanda, dubbio e consiglio. Ciò che proponiamo va ben oltre le semplici nozioni di teoria come accade per la maggior parte delle scuole di magia emerse nelle ere. Si tratta di un vero e proprio viaggio verso l’evoluzione interiore, condotto tramite meditazioni guidate e supporto per il superamento dei blocchi personali. La scuola si propone come terreno fertile per lo sviluppo di una comunità di persone, che sia come una famiglia pronta ad accogliere ogni nuovo iscritto in questo cammino iniziatico verso il Divino.

Regolamento

Di seguito sono riportati gli articoli che costituiscono il regolamento della scuola.

E’ da tenere presente che può subire variazioni nel corso del tempo, la qual cosa viene segnalata opportunamente di volta in volta.

1. Ogni partecipante deve necessariamente rispondere all questionario di presentazione prima dell’inizio delle lezioni e aver accettato il regolamento. Per accettare il regolamento basta inserire la dizione “HO LETTO E ACCETTO IL REGOLAMENTO” al di sotto sotto dell’ultima risposta del questionario. La mancata compilazione inibisce la partecipazione ai corsi.

2. Per frequentare la scuola bisogna aver compiuto 18 anni, per quanto riguarda i minorenni è necessaria un’autorizzazione dei genitori. Il programma prevede delle variazioni per quanto riguarda persone che non hanno compiuto la maggiore età. Non è consentito fare pubblicità a sé stessi o alla propria attività in ambito esoterico (ovvero cartomanzia, apartenenza a gruppi iniziatici, etc.). La scuola non deve mai essere considerata come un luogo in cui guadagnare clientela, ma solo di studio, confronto e crescita. Infrangere la regola comporta l’espulsione immediata dalla scuola e la segnalazione ai circuiti web e social della scuola.

3. Ogni lezione viene fissata previo appuntamento.

4. Il pagamento avviene in maniera anticipata ed entro 24h dall’appuntamento preso.

5. La lezione può essere annullata entro 24h prima dell’inizio, in modo da non creare disagio tra impegni dei docenti e quelli degli alunni (ad eccezione di motivazioni importanti come malattie o seri motivi personali).

6. Dati i numerosi iscritti, non è possibile recuperare le lezioni perse. Sia gli alunni che gli insegnanti hanno facoltà di rinviare l’eventuale lezione 24h prima dell’appuntamento stabilito (vedi articolo precedente), in modo da non perdere le ore pagate. Gli alunni che annullino la propria lezione oltre le 24h stabilite (quindi lo stesso giorno o poco prima della lezione) perderanno quindi la lezione che non potrà più essere recuperata.

7. La scuola in generale non prevede nessun tipo di rimborso.

8. E’ vietato divulgare l’eventuale materiale fornito dai mentori, pena l’espulsione dalla scuola.

9. E’ vietata la registrazione sia audio che video delle lezioni sia all’interno che all’esterno della scuola.

10. L’appartenenza ad altri gruppi o associazioni non esplicitamente dichiarata durante la compilazione del questionario di ingresso, comporterà la qualifica dell’alunno come “talpa” con intenzioni losche e l’immediato allontanamento dalla scuola. Non sono ammessi atteggiamenti che in qualche modo possano creare squilibri o alterare l’armonia del corso.

11. Sono proibiti atteggiamenti di razzismo e fanatismo religioso.

12. La scuola non si identifica in nessuna confessione religiosa. E’ possibile studiare le tradizioni sviluppatesi nell’ambito esoterico, ma non è consentito creare coven ,sette o eventuali circoli religiosi, in modo da scoraggiare l’insorgere di elementi divisivi ed evitare spiacevoli possibili conflitti tra scuole di pensiero diverse. Naturalmente gli studenti sono liberi di portare la propria testimonianza riguardo il percorso scelto. Eventuali trasgressioni in questo senso comporteranno l’allontanamento immediato dalla scuola.

13. Non sono ammessi corsi inerenti ad un percorso religioso, ma esclusivamente allo studio teorico della magia usata nelle religioni (come prevede ad esempio il programma del corso di Paolo Franceschetti).

14. Non è ammessa nessun tipo di pubblicità o promozione inerente altri corsi non appartenenti alla scuola, culti o gruppi.

15. Nella scuola è permesso aprire un corso riguardo una tradizione spirituale senza fini religiosi (es. lo sciamanesimo, lo studio della mitologia e della sua tradizione, la meditazione e simili sono ammessi , poichè considerati stili di vita mirati alla conoscenza di se stessi).

16. E’ concesso un linguaggio libero, ma mantenendo sempre il rispetto verso il prossimo, per cui non sono ammessi insulti o espressioni che giudichino o offendano i membri e i docenti.

17. Qualsiasi atteggiamento ostile o provocatorio da parte di un iscritto nei confronti della scuola o di un mentore/insegnante, ne comporta l’allontanamento dalla scuola e dai social annessi. Questo perchè la polemica porta via tempo, c’è chi dice che il tempo è denaro … cerchiamo di non perderlo.

E’ d’obbligo un commento riguardo gli articoli del regolamento relativi alle prenotazioni.

Dati i numerosi iscritti, la disponibilità oraria per le lezioni è esigua, per cui è particolarmente importante rispettare gli articoli del regolamento inerenti le modalità di prenotazione.
Essendo le classi molto numerose, deroghe al rispetto di questi articoli, rischiano di accontentare un alunno togliendo eventuale spazio ad un altro.
Alla luce di tutto questo, a differenza del passato non è più possibile recuperare le lezioni perse. Sia gli alunni che gli insegnanti hanno facoltà di rinviare l’eventuale lezione 24h prima dell’appuntamento stabilito, in modo da non perdere le ore pagate.
Siamo consapevoli che voi come noi siete pieni di impegni, tra lavoro e famiglia sicuramente non è facile sincronizzare tutto, ma il numero degli iscritti è alto, per cui spostare in fretta e furia un appuntamento equivale a spostare un intero calendario di lezioni, cosa praticamente impossibile. L’introduzione di questi articoli inerenti la modalità più rigorose di prenotazione è stata decisa per poter dare il giusto spazio a tutti e la corretta fruibilità dei corsi, per cui tutti sono invitati a non considerarla come eccessiva rigidità, ma come testimonianza di serietà e buona organizzazione del lavoro.

Costi

Essendo un progetto totalmente mirato alla Spiritualità, abbiamo fissato per un prezzo contenuto, in modo da consentire a chiunque di partecipare e poter evolvere nel suo percorso.

Ogni pagamento avviene tramite ricarica Postepay.

– Ogni lezione individuale o di gruppo ha il costo di 10 Euro l’ora

– Ogni lezione ha la durata di un’ora

– Per le meditazioni guidate il costo è da concordarsi di volta in volta con l’insegnante, essendo la durata ed il carattere della meditazione diversa di caso in caso